La Mascali Immobiliare propone in vendita un’importante villa con spazio esterno a ridosso del centro abitato di Catania, a due passi dagli svincoli autostradali (tangenziale Gravina Di Catania), dai Due Obelischi, ma in contesto riservato, tranquillo e signorile.
La villa si estende su 600 mq coperti, al centro di un lotto di circa 1.250 mq e si articola su due elevazioni fuori terra e 1 semi interrato. L’architettura dell’oggetto è decisamente accattivante. Ampie vetrate e ampi spazi conferiscono luminosità ed importanza agli ambienti interni.
Si accede alla costruzione da Via Mongibello (Gravina di Catania) attraverso un grande cancello elettrico a comando e da un accesso pedonale. Da qui una rampa poco ripida da accesso al parcheggio automobili coperto da carport che si nasconde in maniera armoniosa nel parco antistante l’immobile.
Al piano terra, prevalentemente zona giorno, si accede ad un vano ingresso che conduce ad un doppio salone con grandi finestre e rifiniture di alto prestigio. Proseguendo troviamo un’ampia sala da pranzo e una cucina abitabile, entrambe a servizio del giardino circostante l’immobile. Servizio igienico al piano, dove è presente anche una grande terrazza, adiacente i saloni, molto panoramica con esposizione sud-ovest da dove si può apprezzare una splendida vista su Catania.
Il parco gode di molta privacy ed è possibile installare una piscina qualora si volesse.
Dal vano ingresso si accede ad un’ampia scala che conduce al piano primo della costruzione. Un piccolo spazio living funge da disimpegno per quattro camere da letto con bagni in camera. Due ampie terrazze da 25 mq ciascuna fanno da cornice a questo confortevole piano, anch’esso luminoso e vivibilissimo dati gli ampi spazi. Presenti anche diverse librerie e cabine armadio, comode oltre che di grande duttilità.
Al piano secondo è presente un grande vano di sgombero con ampi sottotetti, zona lavanderia ed una terrazza di 16 mq con esposizione nord.
Al piano seminterrato, con accesso interno o esterno, troviamo ancora ampi spazi e luminosità. Zona living, cucina abitabile, due camere da letto e due bagni. Vivibile anche dal punto di vista urbanistico e catastale, il seminterrato, è attualmente un appartamento autonomo rispetto la parte dell’immobile attualmente occupata dalla proprietà.
L’immobile è stato costruito nel 1967 e ristrutturato nel 2005, con materiali di alta qualità. Tutti gli impianti sono stati ripristinati, come quello idrico, elettrico e di riscaldamento. La ristrutturazione ha toccato, non solo gli impianti generali dell’immobile, ma anche le rifiniture e i dettagli. L’immobile inoltre è dotato di climatizzatori.